Chi Siamo

La galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha un nuovo layout, più ampio e articolato, completamente riqualificato nel design e negli interni.
Aperto nel 2007 a Milano in via Bergognone 27, SpazioFMG è diventato un punto di incontro tra l’architettura e la città, in cui i professionisti provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati per discutere dei temi di attualità legati alla disciplina e alla società intera.
Fin dalla sua concezione, e seguendo convinzioni e filosofia dei marchi Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, SpazioFMG per l’architettura ha dichiarato la missione di divulgare tematiche legate alla sostenibilità ambientale verso gli specialisti e verso il pubblico, con lo scopo di tradurre concetti, metodi e sinergie complessi in un patrimonio comune.

Con questa eredità, la galleria diventa anche sede del portale di architettura Floornature.com, allo scopo di incrociare le idee e le suggestioni provenienti dal territorio con quelle derivanti dalle relazioni in rete e dai nuovi mezzi di comunicazione. Il rinnovato layout espositivo sottolinea il punto di arrivo e l’apertura dei nuovi progetti espositivi in funzione della collaborazione con Floornature.com.

Il programma culturale, a cura di Luca Molinari, prevede mostre, conferenze e dibattiti che incrocrociano l’architettura con i temi sociali e culturali raccolti e condivisi in rete. SpazioFMG per l’architettura diventa così sede fisica in cui incontrare protagonisti del progetto, curatori e critici di ogni parte del mondo.

SpazioFMG per l’architettura è una nuova white box, affacciata sulla città, nel cuore di uno dei quartieri più attivi e vitali di Milano. Qui convivono, su livelli distinti, le due anime del progetto: l’ampio ambiente espositivo al piano terreno in corrispondenza dell’ingresso e affacciato sulla via; mentre scendendo al livello sottostante, con la grande scala a giorno, si trova una sala mostra dedicata al catalogo di pavimenti e rivestimenti di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Versatile e luminosa, la galleria è dotata di strumenti multimediali che supportano la divulgazione dei temi e delle immagini. Quattro vetrine sulla strada offrono grande visibilità e dichiarano la missione dello spazio, quella di essere un luogo di discussione, incontro e condivisione.

SpazioFMG Milano – Interior 02

SpazioFMG Milano – Interior 03

SpazioFMG Milano – Interior 04

SpazioFMG Milano – Interior 05

SpazioFMG Milano – Interior 06

SpazioFMG Milano – Interior 07

SpazioFMG Milano – Interior 08

SpazioFMG Milano – Scale 01

SpazioFMG Milano – Interior 10

SpazioFMG Milano – Interior 11

SpazioFMG Milano – Interior 01

SpazioFMG Milano – Scale 02

SpazioFMG Milano – Scale 03

SpazioFMG Milano – Toilette