Caricamento Eventi

 

INAUGURAZIONE
Giovedì 12 dicembre 2019

18.30 / Proiezione: The Architects Series – A documentary on: GCA Architects
19.00 / Conferenza con Josep Juanpere, Andrea Navarro Juan Velasco

La partecipazione all’intera durata alla conferenza permette agli architetti presenti di acquisire 2 crediti formativi professionali.

E’ necessario confermare la propria presenza all’evento registrandosi gratuitamente al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-architects-series-a-documentary-on-3xn-architects-75269895283

Continua a SpazioFMG per l’Architettura la serie dedicata agli studi di progettazione contemporanei più innovativi del momento. Il prossimo appuntamento con The Architects Series sarà giovedì 12 dicembre, alle ore 18.30, con la presentazione del documentario dedicato a GCA Architects.

Sarà lo studio di Barcellona GCA Architects il protagonista del prossimo documentario di The Architects Series, il format curato dal magazine The Plan e dedicato al racconto di rinomati studi di progettazione italiani e internazionali all’interno di SpazioFMG per l’Architettura. Il vernissage di inaugurazione, previsto per giovedì 12 dicembre alle ore 18.30 in via Bergognone 27 a Milano, vedrà la proiezione del documentario “The Architects Series – A documentary on: GCA Architects”, dedicato all’omonimo studio a cui seguirà, alle ore 19.00 una lecture con Josep Juanpere.

Fondato nel 1986 da Josep Juanpere e Antonio Puig, a cui successivamente si sono uniti altri partner, GCA Architects ha un organico di oltre 90 professionisti specializzati in architettura e interior design. Caratterizzato da uno stile progettuale semplice e minimale, lo studio ha all’attivo opere di rilievo nei settori dell’hospitality e del retail, oltre a sedi aziendali, edifici residenziali e ristoranti stellati.

L’approccio all’architettura è olistico e multidisciplinare e accosta elementi di artigianalità a una grande attenzione alla tecnologia e all’ambiente come testimonia il progetto dell’edificio Platinum BCN 22@ premiato da LEED come spazio di lavoro più sostenibile al mondo.

Ogni realizzazione viene affrontata con la volontà di dare vita a soluzioni personalizzate sulle necessità di utenti e luoghi, grazie a un team pluridisciplinare che combina l’esperienza dei partner senior alla freschezza e all’innovazione portate dalle nuove generazioni. Un mix di competenze che ha dato vita a rinomati progetti europei e internazionali come l’Hotel Arts (Barcellona), l’Eurostar Madrid Tower Hotel (Madrid), gli uffici e le boutique Pronovias (Barcellona, ​​Londra, New York), le sedi dello studio di avvocati Cuatrecasas  (Madrid, Barcellona, ​​Bruxelles, Lisbona, New York), MANGO design e centri logistici (Barcellona), The Hotel (Bruxelles), il Boho Prague Hotel (Praga), la Puig Headquarters Office Tower (Barcellona). In fase di costruzione sono, invece, The Student Hotel Barcelona, ​​un hotel a cinque stelle a Dubai, due lussuosi hotel di riabilitazione a Budapest, Downtown Hotel Kelowna (Canada), Six Senses Hotel a Ibiza, Hotel & Villas in Marocco e un hotel a Oporto.

L’ufficio e alcuni progetti saranno al centro del documentario The Architects Series – A documentary on: GCA Architects, che metterà in risalto la capacità dello studio di progettare spazi facilmente rimodulabili e di realizzare opere in grado di adeguarsi ai cambiamenti della società e ai mutamenti delle sue esigenze.

LA MOSTRA

12 Dicembre – 14 Febbraio

19-20 Dicembre aperto dalle 16 alle 19
Dal 26 Dicembre al 3 Gennaio: CHIUSO

9-10 Gennaio aperto dalle 16 alle 19
16-17 Gennaio aperto dalle 16 alle 19
Dal 23 Gennaio al 14 Febbraio, ogni giovedì e venerdì, dalle 16 alle 19 solo su appuntamento.