Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, risponde sul Corriere della Sera.

By | 2012-03-09T10:49:37+00:00 marzo 9th, 2012|Mostre e Seminari|0 Comments

Sul Corriere della Sera di oggi 9 Marzo 2012 il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, risponde alla lettera aperta di Luca Molinari, per SpazioFMG, pubblicata ieri nella rubrica “Cultura e Tempo Libero”. Ecco la sua risposta:

“Gentile Luca Molinari,
ho letto con piacere e attenzione la lettera che mi ha scritto attraverso questa pagina del Corriere di ieri. Fin dall’inizio del mandato io e la giunta abbiamo avuto come priorità la tutela di salute e ambiente, aspetti collegati che trovano risposte concrete nelle azioni decise in questi mesi. Penso all’avvio dell’Area C, che ha ridotto il traffico e la componente più nociva delle polveri sottili, e al Pgt modificato sulla base di oltre 4mila osservazioni di cittadini e associazioni. Il comune si sta muovendo in diverse direzioni, dal teleriscaldamento alle piste ciclabili, alla pedonalizzazione di molte aree. C’è un’aspetto che mi rende orgoglioso di essere sindaco di questa città: la partecipazione di molti soggetti a temi cruciali per lo sviluppo di una Milano ecosostenibile.
Passione che anche lei dimostra. Accolgo con piacere l’invito a considerare la candidatura della nostra città nel 2015, quando ospiterà l’Expo sul tema della nutrizione, per l’European Green Capital Award. Mi complimento per l’iniziativa “Breathe In! Respira!” e spero di riuscire a visitare la mostra a SpazioFmg.”

Giuliano Pisapia
Sindaco di Milano