La storia è viva

By | 2014-11-20T10:51:13+00:00 marzo 12th, 2008|Mostre e Seminari|0 Comments

 

Mostra dal 13 marzo al 5 aprile 2008
Dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 20.00
Vernissage: mercoledì 12 marzo 2008 ore 18.30

Continua il calendario di mostre di Spazio FMG per l’Architettura di FMG Fabbrica Marmi e Graniti in vista del XXIII congresso mondiale UIA di cui è main sponsor. Spazio FMG, situato in via Bergognone 27 a Milano, inaugura la mostra ” La storia è viva. Quattro opere di: Cherubino Gambardella, Beniamino Servino, Edouard Francois e Antonio Jimenez De Torrecillas”: un percorso all’interno dell’opera recente di quattro architetti europei, l’approccio di quattro autori che si confrontano con nuovi stili di vita, tradizioni e paesaggi.

Spazio FMG ospita immagini, documenti e plastici di quattro autori che mettono in evidenza un nuovo utilizzo del patrimonio storico:

Cherubino Gambardella. Progetto svolto per il Palazzo d’oro, una delle più belle rocche fortificate del Sud Italia situata nel centro di centro di Montesarchio, una piccola città della provincia di Benevento. (2007)

Beniamino Servino, casa con padiglione nella valle del fiume Volturno. (1999-2007)

Edouard Francois: Il progetto per l’Hotel e boutique Fouquets Barriere, uno degli ultimi  hotel francesi di lusso del XXI secolo situato nel cuore di Parigi all’angolo tra gli Champs Elysees e Avenue George V. (2006)

Beniamino Servino: il progetto vincitore del X premio internazionale architetture di pietra 2007: casa con padiglione nella valle del fiume Volturno. (1999-2007)

Antonio Jimenez Torrecillas. Progetto vincitore del X premio internazionale architetture di pietra 2007 : Muraglia Nazarì, situata a Alto Albaicin nei pressi di Granada. (2006)

Spazio FMG è una galleria interamente dedicata all’architettura, a cura di Luca Molinari con il patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione del Corriere della Sera. Dopo “La città è viva”, Spazio FMG ospiterà dal 17 aprile al 10 maggio, in occasione del Fuorisalone, la mostra-evento FMGxtreme con un’installazione di Aldo Cibic; in questo contesto la galleria ospita anche l’infopoint del  Congresso Mondiale dell’Architettura.

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla mostra ” La storia è viva. Quattro opere di: Cherubino Gambardella, Beniamino Servino, Edouard Francois e Antonio Jimenez De Torrecillas”, contattate la Segreteria.