OFFICINA AILATI | SEASWARM

By | 2014-11-20T10:41:43+00:00 luglio 7th, 2010|Mostre e Seminari|0 Comments

Allo SpazioFMGperl’Architettura di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti dall’8 al 31 luglio è in programma la Mostra OFFICINA AILATI a cura di Luca Molinari e Simona Galateo, preludio all’esposizione del Padiglione Italia della 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia dal titolo AILATI. RIFLESSI DAL FUTURO.

OFFICINA AILATI  presenta ed espone in anteprima il progetto SEASWARM: una potenziale soluzione al dramma del Golfo del Messico. SEASWARM è un progetto di Walter Nicolino dello studio carlorattiassociati e Carlo Ratti con Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology.

seaswarm 1

Seaswarm sarà poi esposto a Venezia, nella sezione Italia 2050 del Padiglione Italia, curata da Luca Molinari in partnership con Wired, l’autorevole periodico italiano dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo.

seaswarm 2

In mostra sono consultabili anche i profili dei giovani Francesco Librizzi, Salottobuono e Tank Boys, tutti trentenni, che Luca Molinari ha chiamato a lavorare sull’allestimento del Padiglione Italia nell’ambito della più importante manifestazione dedicata all’architettura a livello mondiale.

A completare il percorso espositivo: il modello del logo della mostra AILATI che il Gruppo Iris Ceramica e GranitiFiandre realizzeranno con Active Clean Air & Antibacterical Ceramic™ nel giardino del Padiglione Italia della 12. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.