SPAZIOFMG PRESENTA LA NUOVA CORPORATE IDENTITY

By | 2018-02-09T17:33:39+00:00 aprile 15th, 2015|Mostre e Seminari|0 Comments

A 7 anni dalla nascita e in vista di Expo Milano 2015, SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA il 17 Aprile alle ore 17.00, presenta la nuova Corporate Identity della galleria, sviluppata dagli studenti dello IUSVE.

In concomitanza con la Fiera Internazionale del Mobile di Milano, SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA presenta al pubblico la nuova Corporate Identity, sviluppata dagli studenti dell’istituto Salesiano di Venezia – IUSVE, nell’ambito del corso di Brand Management e Corporate Identity Lab, tenuto dalla docente Michela Carlini.
Il Gruppo GranitiFiandre ha affidato agli studenti IUSVE l’incarico di ripensare l’immagine istituzionale di SPAZIOFMG, con l’obiettivo di individuare un concept e un layout grafico in grado di interpretare la filosofia e lo spirito dello spazio espostivo.
Tra i sette lavori concorrenti, una giuria tecnica composta dal critico Luca Molinari (scientific editor di Abitare e curatore delle mostre di SpazioFMGperl’Architettura), dal gallery manager di SpazioFMG e direttore editoriale di floornature.com Paolo Schianchi e dagli addetti marketing del gruppo aziendale, ha decretato il vincitore e lo ha incaricato dello sviluppo degli esecutivi.
Rami El Mogy, Laura Gelonesi, Daisy Vigato, Irene Zivelonghi sono gli studenti che si sono aggiudicati il primo posto e che hanno firmato la nuova corporate identity di SPAZIOFMG.
La nuova immagine è stata tradotta in una grafica essenziale che utilizza gli elementi primitivi fondanti della geometria, quali le linee rette, come metafora delle singole esperienze creative che si incontrano e si scontrano fuori e dentro lo spazio.
SpazioFMG diventa così Spaziofmg, a sottolineare la sua vocazione di luogo dove si intrecciano storie di professionisti (progettisti, interior designer, ecc.) e studenti, un polo attrattivo culturale dove si creano contatti, posto in uno dei quartieri più dinamici e creativi di Milano come Zona Tortona.
Sia gli intrecci delle linee, che decorano fisicamente anche una delle pareti all’interno dello spazio, che i due colori che completano l’identità visiva del brand, verranno declinati per ogni esposizione futura; il un nuovo hashtag #iofmgperl’architettura si farà portavoce digitale dello spirito dinamico e vivace della galleria e sarà veicolo in rete dei flussi creativi che gravitano attorno a Spaziofmg.