SPAZIOFMG: SPAZIO NATURALE PER L’ARCHITETTURA. LA GALLERIA RIDISEGNA LA PROPRIA IMMAGINE. NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ ATTIVA.

By | 2014-11-20T10:45:50+00:00 dicembre 10th, 2009|Mostre e Seminari|0 Comments

 

Parte il progetto di ristrutturazione di SPAZIOFMG PER L’ARCHITETTURA in via Bergognone 27 a Milano, che vedrà l’inizio dei lavori durante il periodo natalizio.

spaziofmg2

Dopo un percorso iniziato nel 2007 che, grazie al sostegno di FMG Fabbrica Marmi e Graniti e alla curatela scientifica dell’Arch. Luca Molinari e dei suoi collaboratori, ha visto SpazioFMG affermarsi come luogo deputato per “esporre e comunicare liberamente architettura” a Milano, il nuovo progetto pensato dal designer Simone Cagnazzo rappresenta l’evoluzione del concept originario: “ho pensato di progettare uno spazio che associasse la forza espressiva di una galleria alla dinamicità discreta di un atelier, un luogo dove poter lavorare e confrontarsi fisicamente con idee e materiali, sempre immersi fra le rappresentazioni delle opere di progettisti significativi nel panorama attuale dell’architettura e del design, ospitati all’interno dello Spazio secondo la cura e i percorsi studiati per loro da un critico fra i più importanti e stimati a livello internazionale, come è l’architetto Luca Molinari”.

spaziofmg3

Il nuovo SpazioFMG vedrà l’inserimento delle creazioni ceramiche firmate Iris accanto alle pietre naturali di fabbrica FMG come materiali proposti per la progettazione, che, in questo modo, potrà spaziare fra lastre adatte sia alle strutture della grande architettura sia agli ambienti dell’interior design. Si presenterà come un ambiente luminoso, rivestito con le lastre ACTIVE antinquinanti e antibatteriche di FMG, diventando così un ambiente attivamente sostenibile oltre che culturalmente attivo.

spaziofmg4

La responsabilità di manager della galleria-atelier è stata assegnata all’Arch. David Poletti, figura di riferimento per quello che riguarda proprio un approccio culturale e progettuale verso il mondo dell’architettura e dei suoi attori.

spaziofmg5