The Architects Series 2019-05-22T10:19:20+00:00

SpazioFMG per L’architettura presenta “The Architects Series”

Prossima Mostra


THE ARCHITECTS SERIES – A DOCUMENTARY ON: SHoP ARCHITECTS
Dal 13 Giugno 2019 al 13 Settembre 2019
Orari di apertura: ogni giovedì e venerdì: 16.00 – 19.00
Dall’11 luglio apertura solo su appuntamento.
Agosto chiuso.
Continuano gli appuntamenti con The Architects Series. Il nono appuntamento del format, curato da THE PLAN per i brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, è dedicato allo studio newyorkese SHoP Architects e si terrà giovedì 13 giugno presso lo showroom SpazioFMG per l’Architettura alle ore 18.30 con la proiezione del documentario. Ospite della serata sarà la co-fondatrice dello studio Corie Sharples che terrà alle ore 19.00 una breve conferenza dal titolo “workSHoP”.

SHoP Architects è lo studio protagonista del prossimo appuntamento di The Architects Series, una serie di reportage, a cura di THE PLAN per i brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, sui più interessanti studi di architettura contemporanei. La vernice del nono episodio si terrà giovedì 13 giugno, alle ore 18.30, presso lo showroom SpazioFMG per l’Architettura, in via Bergognone 27, zona Tortona.

L’evento vedrà la partecipazione di Corie Sharples, co-fondatrice di SHoP Architects che, a partire dalle ore 19.00, racconterà la filosofia dello studio e illustrerà i progetti in corso di realizzazione che rispecchiano il suo approccio al design e al real-world. Si concentrerà sui principali temi che emergono dallo sviluppo di ogni idea progettuale come l’integrazione di sistemi e materiali tradizionali con tecnologie innovative o l’importanza del ruolo degli architetti nel preservare la dimensione della sfera pubblica.

Nato nel 1996, lo studio di architettura SHoP Architects ha sede a Lower Manhattan, New York City (NY) ed è composto da 4 partner - Christopher Sharples, Corie Sharples, Gregg Pasquarelli e William Sharples – e circa 180 collaboratori. Si contraddistingue per la capacità di unire e valorizzare diverse competenze nel campo della progettazione al fine di migliorare la qualità della vita pubblica, sfidando quindi il processo di costruzione classico e dimostrando che bellezza e competenza tecnologica non si escludono a vicenda.

Il metodo progettuale di SHoP mette in discussione i modelli pratici comunementi accettati e lo fa andando oltre le competenze tradizionali dell’architetto. Una filosofia che si traduce in una progettazione a 360 gradi: del sito, dell’ambiente culturale ed economico, dei bisogni fisici del cliente, dei vincoli di budget, nonché delle tecniche di costruzione, di branding, di marketing e delle questioni di post-occupazione.
Caricamento Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Eventi Search

Tutti gli Eventi > The Architect Series

aprile 2019

febbraio 2019

dicembre 2018

ottobre 2018

settembre 2018

giugno 2018

aprile 2018

febbraio 2018

+ Esporta eventi